La Lotteria Europea Internazionale con un jackpot da 90 milioni

La lotteria EuroJackpot è nata nel marzo del 2012 e conta oggi milioni di giocatori provenienti da 18 diverse nazioni europee, tra cui l’Italia. Tra i paesi fondatori di questo concorso troviamo Germania, Finlandia, Danimarca, Slovenia, Paesi Bassi e Italia, che hanno dato il via alla prima estrazione del 23 marzo 2012. Nel corso degli anni la popolarità di EuroJackpot è cresciuta notevolmente, e al giorno d’oggi si contano ben 18 nazioni europee partecipanti al concorso. L’ultima ad unirsi è stata la Polonia, nel settembre del 2017.

Ogni settimana, EuroJackpot mette in palio un jackpot minimo garantito di 10 milioni di euro, che può aumentare di estrazione in estrazione fino a raggiungere i 90 milioni di euro. Inoltre, se il jackpot supera questa somma, il montepremi in eccesso viene assegnato automaticamente alla categoria di vincita immediatamente inferiore, garantendo così ottimi premi per tutte le categorie più alte.

Come giocare a EuroJackpot?

Giocare a EuroJackpot è molto semplice: per partecipare all’estrazione, è sufficiente giocare una schedina contenente almeno 5 numeri su 50 e 2 euronumeri su 10. Il costo della giocata minima è pari a 2 €, una sola combinazione. Per vincere il jackpot, è necessario indovinare i 5 numeri e i 2 euronumeri estratti durante il sorteggio, corrispondenti alla combinazione 5+2, ossia la prima categoria di vincita.

La lotteria EuroJackpot presenta ben 12 categorie di vincita, dal 5+2 al 2+1, per cui le probabilità di vincere almeno un premio sono pari a 1 su 26, considerate tutte le categorie di vincita. Possono partecipare all’estrazione solo i cittadini maggiorenni residenti in una delle 18 nazioni partecipanti al concorso, ossia Italia, Olanda, Danimarca, Germania, Finlandia, Slovenia, Estonia, Spagna, Svezia, Norvegia, Croazia, Islanda, Lettonia, Lituania, Ungheria, Repubblica Ceca, Slovacchia e Polonia.

Quando e a che ora si tiene l’estrazione EuroJackpot?

L’estrazione EuroJackpot si tiene ogni venerdì sera a Helsinki, in Finlandia, alle 20.30 locali. I risultati vengono comunicati la sera stessa, a partire dalle 23.15. Puoi giocare alla lotteria europea tutti i giorni dalle 6.00 alle 23.55, tranne il venerdì, giorno del sorteggio, in cui la lotteria chiude alle 19.30, un’ora prima rispetto all’inizio dell’estrazione.